GASTONE DELL’ACQUA srl CSA Centro Servizi Autorizzato Daikin e Rotex - Tel. 02 569 24 86 MILANO

Certificazione F-Gas Gastone Dell'Acqua

F-GAS

CERTIQUALITY

Per effetto del D.P.R. n. 43/2012 le imprese e il personale che operano su impianti contenenti gas fluorurati (F-Gas) ad effetto serra sono tenute ad iscriversi al Registro Telematico Nazionale e a certificarsi. GASTONE DELL'ACQUA s.r.l. ha immediatamente ottemperato a questo nuovo importante adempimento legislativo conseguendo la certificazione N. 19929, rilasciata da CERTIQUALITY s.r.l. Istituto di Certificazione della Qualità, per le attività qui sottoindicate.

Attività certificate
Installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di condizionamento e pompe di calore secondo il Regolamento (CE) n. 303/2008 per il riconoscimento reciproco della certificazione del servizio effettuato dalle imprese che operano su apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

Origine legislativa ed ambiti di intervento
Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno approvato il Regolamento (CE) n. 842/2006 e 10 successivi regolamenti integrativi che si ispirano al protocollo di Kyoto che ha come scopo la diminuzione di emissioni di gas ad effetto serra. In particolare il Regolamento si riferisce a tre gruppi di gas fluorurati ad effetto serra (i cosiddetti F-gas): idrofluorocarburi-HFC, perfluorocarburi-PFC ed esafluoruro di zolfo–SF6. Tali gas sono impiegati come refrigeranti sia nei sistemi e apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore, negli impianti di condizionamento d'aria dei veicoli a motore, nonché come agenti estinguenti negli impianti fissi di protezione antincendio e negli estintori.

Le aziende che svolgono le proprie attività nei suddetti ambiti sono ora tenute all'iscrizione al Registro telematico Nazionale e all'ottenimento di specifiche certificazioni rilasciate da Organismi appositamente Accreditati.

Tutela clienti e ambiente
Per rispondere a tutti gli adempimenti mirati a tutelare la sicurezza dei propri clienti e il rispetto dell'ambiente, GASTONE DELL'ACQUA srl si è impegnata con successo nel conseguimento del riconoscimento a svolgere, secondo i dettami di legge, la propria attività di Centro Assistenza Autorizzato Daikin – Rotex a Milano.

Contatti Daikin Assistenza Milano Milano - Centro Servizi Autorizzato Daikin - Hai bisogno di assistenza?
CONTATTACI! GASTONE DELL'ACQUA srl. Tel. 02-5692486 info@gastonedellacqua.it - Modulo contatti