Daikin - campione efficienza energetica

Rhome for denCity, l'edificio progettato e costruito dal team dell'Università Roma Tre, si aggiudica il primo premio assoluto a Solar Decathlon 2014, tenutosi a Versailles dal 27 giugno al 12 luglio 2014. Daikin, sponsor del progetto, ancora una volta si colloca al primo posto per le proposte dedicate alla "casa del futuro".

Il team vincente dell'Universita Roma 3 si è avvalso, per questo progetto, della consulenza offerta da tre esperti messi a disposizione da Daikin. Grazie all'impiego della pompa di calore HPSU Rotex (il marchio della Divisione Riscaldamento di Daikin Italy) che ha controllato il clima interno di "Rhome", il risultato è stato entusiasmante e premiante.

Rhome, abitazione studiata per la riqualificazione delle aree abusive di Tor Fiscale a Roma, ha battuto Germania, Cile e Olanda che nelle 10 prove previste da Solar Decathlon si erano dimostrati tra i concorrenti con maggiori possibilità di successo. Roma Tre guadagna così il posto più alto sul podio dell'architettura green, della sostenibilità e del design e l'Italia ottiene un nuovo importante riconoscimento internazionale.

Tutti i dettagli sul sito Daikin