GASTONE DELL’ACQUA srl CSA Centro Servizi Autorizzato Daikin e Rotex - Tel. 02 569 24 86 MILANO

Il buco nell'ozono diminuisce

Buco ozono

Una buona notizia per il pianeta: il Protocollo di Montreal, siglato nel 1987 contro i gas serra sta dando i suoi effetti dopo due decenni, secondo un rapporto del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (Unep) e dell'Organizzazione meteorologica mondiale (Omm) il buco nell'ozono si sta restringendo.

Nella stratosfera lo strato di ozono agisce come schermo fondamentale per l'intercettazione di radiazioni letali per la vita del nostro pianeta. In pratica un'eccessiva diminuzione di questo strato può generare danni agli esseri umani come ad esempio cecità, calo delle difese immunitarie e tumori della pelle. Inoltre può causare una parziale inibizione della fotosintesi delle piante, con conseguente rischio di abbassamento delle capacità di alimentarsi da parte di tutto l'ecosistema. L'impegno che l'umanità si è assunto è stato quindi di ridurre gli agenti inquinanti che contribuiscono alla diminuzione dello strato di ozono nella stratosfera.

All'avanguardia nella costruzione di climatizzatori, compressori e refrigeranti che non danneggiano la fascia di ozono, Daikin ha adottato una politica di grande impegno nelle problematiche ambientali. Da molti anni Daikin si è posta come obiettivo prioritario quello di diventare il principale costruttore di prodotti compatibili con l'ambiente. Questa sfida richiede un approccio ecologico alla progettazione e allo sviluppo di una vasta gamma di prodotti basati su principi di risparmio energetico e di riduzione degli sprechi.

Utilizzare prodotti Daikin significa quindi aumentare il proprio comfort ambientale nel rispetto della vita del nostro pianeta.

In stretta connessione con i temi trattati in questa news va senz'altro segnalato il nuovo regolamento sui gas fluoranti ad effetto serra in vigore dal primo gennaio 2015. Tra le principali novità trattate vi sono:

  • Controlli delle perdite
  • Certificazione
  • Restrizioni all'immissione in commercio
  • Divieto di immissione in commercio

Tutti i dettagli del nuovo regolamento sono consultabili sul sito Gas Fluorurati - Registro Nazionale

 

Contatti Daikin Assistenza Milano Milano - Centro Servizi Autorizzato Daikin - Hai bisogno di assistenza?
CONTATTACI! GASTONE DELL'ACQUA srl. Tel. 02-5692486 info@gastonedellacqua.it - Modulo contatti