GASTONE DELL’ACQUA srl CSA Centro Servizi Autorizzato Daikin e Rotex - Tel. 02 569 24 86 MILANO

Perché è importante per la tua salute la manutenzione dei condizionatori?

daikin stylish manutenzione pulizia

Quando si possiede un climatizzatore e non si effettua la manutenzione programmata, si ha un impatto negativo sull'ambiente in cui si vive. Le prestazioni dell'apparecchio diminuiscono e la qualità dell'aria che si respira peggiora notevolmente. Questo ultimo aspetto, che riguarda tutti, è particolarmente importante per le persone che soffrono di asma e allergie. Un condizionatore che non riceve adeguata e costante assistenza diventa esso stesso un terreno fertile per muffe, funghi, batteri e germi di ogni genere. Basta poco per evitare tutto questo, ma questo poco va fatto in modo serio e programmato.

Assenza o scarsa manutenzione portano inoltre ad uno spreco inutile di energia e denaro. Ad esempio la pulizia dei filtri migliora l'efficienza energetica, velocizzando il processo di regolazione della temperatura desiderata. Tutto ciò si traduce in un risparmio immediato ed in un minor utilizzo del climatizzatore, aspetto che favorisce chiaramente la longevità dell'impianto stesso.

E' evidente che una corretta manutenzione genera anche benefici per il pianeta, riducendo utilizzo di energia ed effetti indesiderati per la nostra atmosfera.

Esistono poi delle condizioni particolari in cui la manutenzione assume un aspetto prioritario, ci riferiamo agli ambienti in cui vi sono dei fumatori o ad edifici posti in aree soggette ad alti tassi di inquinamento.

Aver cura del proprio condizionatore significa aver cura della propria salute, risparmiando inoltre sulle bollette e prevenendo costi per riparazioni o sostituzioni di parti inutilmente sovrautilizzate in modo usurante.

Per la tua salute e il tuo comfort contattaci ora, siamo a tua disposizione!

Contatti Daikin Assistenza Milano Milano - Centro Servizi Autorizzato Daikin - Hai bisogno di assistenza?
CONTATTACI! GASTONE DELL'ACQUA srl. Tel. 02-5692486 info@gastonedellacqua.it - Modulo contatti