GASTONE DELL’ACQUA srl CSA Centro Servizi Autorizzato Daikin e Rotex - Tel. 02 569 24 86 MILANO

Nuove regole D.M. 10-02-2014

Nuove regole climatizzatori e impianti termici

LIBRETTO DI IMPIANTO TECNICO

A partire dal primo giugno 2014, a prescindere dal fatto che ci si trovi in presenza di un nuovo impianto o di un impianto già installato da anni, vi sarà l'obbligo di dotare l'apparecchio di Libretto di impianto Tecnico che potrà essere rilasciato da un Installatore Certificato.

E' questa una delle principali novità inserita e normata dal decreto ministeriale del 10 Febbraio 2014, già preceduto dal DPR. 74/2013 in vigore dal 12 giugno 2013. In pratica il legislatore, unitamente alla norma che stabilisce che ogni impianto di climatizzazione (split inclusi) deve essere installato da un'Azienda Certificata F-gas, sottolinea l'importanza di una certificazione anche per gli apparecchi in uso da tempo.

Va notato che il "Registro dell'apparecchiatura (F-gas)" ed il "libretto di impianto termico (ex DPR 74/2013)" non si sostituiscono uno all'altro, quindi per impianti sopra i 10-12 kW contenenti più di 3 kg di F-gas, entrambi sono necessari. Il legislatore indica inoltre sia il limite della temperatura media per tutti gli edifici durante il funzionamento estivo dei climatizzatori d'aria sia il limiti per la climatizzazione invernale. Tutti i dettagli nel presente allegato

Contatti Daikin Assistenza Milano Milano - Centro Servizi Autorizzato Daikin - Hai bisogno di assistenza?
CONTATTACI! GASTONE DELL'ACQUA srl. Tel. 02-5692486 info@gastonedellacqua.it - Modulo contatti